Il progetto Bepooler, che Engitel segue come farm tecnologica dal 2015, ha contribuito a diffondere la trasformazione culturale della smart mobility

 

BePooler, innovativa piattaforma di carpooling aziendale, si è affermata come modello di welfare e sostenibilità per aziende e Comuni permettendo di risparmiare più di 3 milioni di Km e quasi 325.000 Kg di CO2.

PROJECT: APP & INTEROPERABILITÀ

PROJECT: APP & INTEROPERABILITÀ

Inizialmente Bepooler si è affidata a Engitel per l’ideazione di un’applicazione per il car pooling aziendale per il solo mercato svizzero. Engitel si è quindi occupata dello sviluppo dell’app di parte del back end.

Nell’arco degli anni ha poi lavorato allo sviluppo di tutti i progetti collaterali di Bepooler tra cui il progetto europeo Social Car dedicato all’intermodalità (treni, auto, carpooling, etc.) il progetto Bepooler taxi dedicato all’intermodalità con i taxi, il progetto con il Comune di Milano per la destinazione di parcheggi gratuiti agli utilizzatori del carpooling, il progetto per i parcheggi dedicati per Allianz e altri.

Nel 2017 si è anche occupata dell’ottimizzazione e localizzazione dell’app per il mercato italiano realizzando un profondo restyling grafico, di logica di navigazione e di adeguamento di alcuni processi alle normative italiane.

Nel 2019 ha sviluppato l’integrazione del borsellino elettronico degli utenti con la piattaforma di payment Stripe.

L’app costituisce la soluzione tecnologica più completa ad oggi esistente per la gestione del viaggio: dalla condivisione del percorso, alla prenotazione del parcheggio, al rimborso spese del guidatore.
La piattaforma, sviluppata con grande attenzione alla UX, non è solo un sofisticato tool per condividere i viaggi, ma anche uno strumento di distribuzione di incentivi e supporto del welfare aziendale e della social responsibility.

BePooler è nata in Svizzera nel 2015 e l’anno seguente è approdata anche in Italia, diventando l’azienda leader nel campo del corporate car pooling.